La carica delle Grazielle 2024

Seconda edizione per la variopinta carovana di ciclisti alla guida rigorosamente di biciclette modello Graziella

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Domenica 12 maggio 2024 torna a sfilare per le vie della città e per le strade della provincia la variopinta carovana di ciclisti alla guida rigorosamente di biciclette modello Graziella.

 

Chi non ne ha avuta una, chi non ha "impennato", chi non ha caricato "in piedi" gli amici, chi non si sentiva spensierato girovagando su quelle ruote piccole ma robuste? E' proprio quel senso di spensieratezza che i quattro organizzatori (Marina, Silvia, Moreno e Federico) vogliono rievocare e trasmettere in questa divertente, chiassosa e colorata giornata, per celebrare l'invenzione del 1964 di Rinaldo Donzelli, diventata poi icona di un'epoca tra la metà degli anni sessanta e la fine degli anni ottanta.

 

Anche nell'edizione targata 2024 non mancheranno: abbigliamento stravagante, panorami e scorci di territorio, gastronomia, musica, giochi e divertimento. Il percorso sarà di 45 chilometri circa tra Ferrara e provincia.

 

La carovana di ciclisti ad "andatura lenta" percorrerà Corso Giovecca, gran parte del sottomura per poi dirigersi verso l'ottocentesco impianto idrovoro di Baura per il primo ristoro. Ripartenza in direzione del Castello di Fossadalbero per uno "spuntino" e poi rientro a Ferrara lungo l'argine del Po, con sosta all'azienda agricola F.lli Guerrini, fino a raggiungere il giardino di Palazzo Roverella dove, tra musica e spettacolo targati PoltroSax, avranno luogo le premiazioni dei partecipanti più meritevoli e stravaganti.

Date e orari

12 mag 2024

09:00 - Inizio evento

12 mag 2024

13:00 - Fine evento

Domenica 12 maggio 2024 con partenza alle 9:00 

Altre informazioni

Iscrizioni sul portale www.eventbrite.it 

Aggiornamento

09/05/2024 12:35